Laurea Honoris Causa al Prof. Alberto Quadrio Curzio

Al Prof. Alberto Quadrio Curzio l’Università di Catania conferisce la Laurea Honoris Causa in Economia e Management del Territorio e del Turismo (LM56 - Scienze dell’Economia) il 17 settembre 2021. Un importante riconoscimento che arriva dalla Sicilia attraverso la sua più antica università.

G20 and the Italian Economy. Key indicators to be kept in mind

In occasione della Presidenza italiana del G20, la Fondazione Edison e il Centro di ricerche in analisi economica e sviluppo economico internazionale (CRANEC) dell’Università Cattolica hanno elaborato: “G20 and the Italian economy. Key indicators to be kept in mind”. È stato inoltre realizzato il film "G20 and the Italian economy" del regista A. Kockerbeck.

Partecipazione del Prof. Alberto Quadrio Curzio a TG2 Post

Il Professor Alberto Quadrio Curzio, Presidente del Comitato scientifico della Fondazione Edison, ha partecipato con i Professori Romano Prodi e Giulio Tremonti alla puntata del TG2 Post del 30/06/2021, dal titolo “Che mondo sarà”.

Partecipazione del Prof. Alberto Quadrio Curzio alla trasmissione di Rai Cultura sul tema "Europa"

Il 2 giugno scorso, in occasione del 75esimo Anniversario della Repubblica Italiana, il Prof. Alberto Quadrio Curzio ha partecipato alla trasmissione #Maestri, realizzata da Rai Cultura/Rai Scuola in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, sul tema "Europa". Il Professore ha ripercorso il processo di integrazione europea, che deve molto al contributo dell'Italia, attraverso le politiche economiche e sociali che dagli anni cinquanta arrivano fino al Recovery Plan post pandemico.

Incontro Presidenti Mattarella-Steinmeier

Il Presidente Sergio Mattarella ha ricevuto a Milano il Presidente della Repubblica Federale di Germania Frank-Walter Steinmeier. Nel corso di un convegno congiunto il professor Fortis ha presentato una relazione

Il tesoro agricolo del Mezzogiorno

È disponibile il nuovo working paper CRANEC - Fondazione Edison